Skip to content

Apocrifi dell'Antico Testamento by A cura di Paolo Sacchi

By A cura di Paolo Sacchi

Show description

Read Online or Download Apocrifi dell'Antico Testamento PDF

Best italian books

Mille piani: capitalismo e schizofrenia

Nel 1980, quando, in Francia, Gilles Deluze e Felix Guattari diedero alle stampe los angeles prima edizione di Mille piani, l. a. nuova dimensione del pensiero filosofico aperta dalle riflessioni dei due pensatori fu subito evidente, anche se fu necessario ancora del pace prima che l. a. densità e l. a. centralità dei temi affrontati da quest'opera venissero recepite in tutta los angeles loro importanza.

Additional info for Apocrifi dell'Antico Testamento

Example text

Il motivo di ciò va ricercato nella struttura a grani del metallo, con tutti i grani orientati secondo direzioni casuali. Ora , molte leghe importanti contengono grani di fasi differenti. L'esistenza di cristalli differenti in uno stesso materiale comporta drastici effetti sulle proprietà di una lega. Per esempio, una lega di rame e stagno può contenere diversi tipi di cristalli. I cristalli principali, costituiti da una soluzione solida di Cu e Sn ricca in rame, sono tondeggianti. Tuttavia sono presenti anche cristalli aciculari ricchi in stagno.

In esso si notano i campi monofasici che corrispondono alla soluzione solida del rame nell'argento e dell'argento nel rame, nonchè alla fase liquida. I due elementi formano una soluzione solida sostituzionale, visti i valori relativamente simili di elettronegatività e raggio atomico. Il fatto che entrambi i metalli possiedano lo stesso tipo di reticolo cubico a facce centrate facilita inoltre la mutua sostituzione. 56 Fig. 15 Diagramma di stato Cu – Ag . La composizione è espressa mediante le percentuali atomiche in basso e le percentuali in peso in alto.

1. I raggi atomici dei due metalli non devono differire di più del 15%. 2. I metalli devono possedere simili elettronegatività 3. I metalli devono avere la stessa struttura cristallina per formare un intervallo completo di soluzione solida. La seconda regola può essere verificata da una tabella di elettronegatività o semplicemente scegliendo metalli adiacenti nella tavola periodica. Un diverso tipo di soluzione solida è costituito dall'inserzione di atomi nelle lacune o interstizi di una struttura metallica.

Download PDF sample

Rated 4.61 of 5 – based on 23 votes